ARCAPLANET acquisisce ZOODOM ITALIA e rafforza la sua rete

retailtrendpetshop by Retailtrend.it (5 giugno 2019)Arcaplanet, rafforza la sua rete commerciale acquisendo la catena Zoodom Italia srl che opera con 15 punti di vendita tra Veneto, Marche, Lombardia e Piemonte, con una superficie totale di oltre 5.600 metri quadrati e occupa 60 addetti diretti.

Con questa ulteriore acquisizione, la quarta in ordine di tempo – da quando i Fondi Permira (giugno 2016) hanno acquisito la maggioranza di Arcaplanet – la catena leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici, prevede di tagliare il traguardo di 360 punti di vendita, entro la fine dell’anno, considerando anche le aperture già previste nel piano di sviluppo strategico 2019.

Ad oggi, il gruppo,conta 1.500 dipendenti e 300 store a gestione diretta in 19 regioni italiane e 2 in Svizzera e dispone di una base globale di un milione di clienti fidelizzati.

” L’acquisizione rientra nella strategia dell’azienda di cogliere opportunità di crescita sul mercato domestico – sottolinea Michele Foppiani, AD fondatore, azionista e AD di Arcaplanet – sia per linee interne che esterne in modo da consolidare ulteriormente la propria leadership nel pet care con la ricerca costante di prodotti e servizi sempre più dedicati al benessere degli animali e alla felicità dei loro proprietari”.

L’operazione appena conclusa, prevede da subito l’adeguamento delle strutture esterne con le nuove insegne Arcaplanet, mentre successivamente partirà un piano di refurbishment per adeguare i punti di vendita Zoodom rilevati al layout tipico del pet store Arcaplanet, oltre all’implementazione degli standard qualitativi, dell’assortimento e alcuni servizi che caratterizzano da sempre la catena, nata in Liguria, oltre 20 anni fa.

Inoltre i 60 dipendenti di Zoodom Italia, sono tutti confermati nelle loro mansioni e verranno avviati ai corsi di formazione, che periodicamente Arcaplanet organizza tramite la propria Academy per adeguare le conoscenze, l’organizzazione e le metodologie applicate all’interno della propria rete di vendita.