Maxi Zoo a supporto del WWF Italia per la salvaguardia del lupo

retailpetshop by Retailtrend.it (22 settembre 2019)Maxi Zoo ha annunciato in questi giorni, l’avvio della seconda edizione della campagna di raccolta fondi “Insieme per gli animali“, proponendo in tutti gli store della catena, dal 1° al 31 ottobre, la vendita del “braccialetto dell’amicizia“, il cui ricavato sarà devoluto in favore del WWF Italia.

“Anche per quest’anno la campagna fondi “insieme per gli animali sarà l’occasione per dimostrare supporto a una causa di grande importanza – sottolinea Micheal Trapp, Amministratore delegato di Maxi Zoo Italia (gruppo Fressnapf) – forti dell’importante cifra raccolta nel 2018 e devoluta a supporto della campagna #GenerAzione Mare, siamo ancora una volta fiduciosi che i nostri clienti aderiranno con entusiasmo all’iniziativa di quest’anno”.

La seconda edizione dell’iniziativa benefica si inserisce all’interno della partnership tra Maxi Zoo e WWF Italia, annunciata nel luglio 2018. Dopo il grande successo della prima edizione della campagna finalizzata alla salvaguardia delle tartarughe Caretta caretta, quest’anno la raccolta fondi vedrà come protagonista il lupo, una delle specie più emblematiche del patrimonio naturale e culturale italiano.

“Il lupo è spesso percepito come un animale pericoloso e un rischio per il bestiame. Eppure, negli ultimi 200 anni non ci sono stati attacchi di lupi agli esseri umani ed esistono azioni concrete per tenere lontani i predatori dalle greggi – afferma Isabella Pratesi, Direttore conservazione WWF Italia – quella della convivenza è una sfida difficile ma che si vince insieme: soluzioni efficaci ci sono, come per esempio prevedere recinti elettrificati e cani da guardia ben addestrati, ed è necessario sostenere gli allevatori nella messa in pratica di queste misure. Sono tante le “favole da sfatare” sul lupo e il WWF è in prima linea in questo importante lavoro”.

In questo contesto di salvaguardia e tutela del lupo e del suo habitat naturale, i clienti di Maxi Zoo, potranno avere un ruolo attivo e di grandissima importanza, tramite l’acquisto di un “braccialetto dell’amicizia, al prezzo simbolico di 2 euro, di cui 1,25 euro verranno devoluti a supporto della campagna del WWF. Un sostegno concreto per realizzare le numerose attività: la messa in sicurezza di strade grazie all’installazione di dissuasori ottici e acustici per permettere ai lupi di spostarsi senza pericoli, il supporto alle guardie del WWF per arginare il bracconaggio, il sostegno concreto a pastori e allevatori che adottano misure di prevenzione.

Precedente Una Stella (Mercedes Benz) per gli amici a quattro zampe Successivo Maxi Zoo porta a Livorno un nuovo concept store e guarda allo sviluppo in Toscana