Quattro nuovi store per Arcaplanet :Carpi, Castenaso, Fiumicino e Trieste

retailpetshop by Retailtrend.it (9 settembre 2020)Arcaplanet – la catena leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici – controllata dai Fondi Permira, sta crescendo notevolmente sul territorio italiano e in questa espansione costante, raggiunge quota 357 punti di vendita ( compresi i due store aperti in Svizzera), attraverso le ultime nuove quattro aperture in Emilia-Romagna, Lazio e Friuli-Venezia Giulia.

Dopo le recenti quattro aperture del mese di luglio, con il mese di settembre (nei giorni 10 e 12) ne ha pianificate altre 4 nel nord e centro Italia, rispettivamente nelle città di Carpi (Modena), Castenaso (Bologna), Fiumicino (Roma) e Trieste.

Con i nuovi store la catena beneficierà di circa ulteriori 2.200 metri quadrati in più, all’interno della sua rete commerciale e occuperà 16 nuovi addetti (ad oggi sono 1.700 i dipendenti occupati. I nuovi assunti sono formati attraverso un training dedicato e specialistico dell’Academy di Arcaolanet, sotto la supervisione di docenti esperti nel settore e veterinari.

“Il nostro progetto di espansione in Italia continua – commenta Marzio Bernasconi, direttore vendite ed E-commerce di Arcaplanet – l’obiettivo rimane quello di incrementare la prossimità e i punti di contatto tra consumatori e i nostri pet store. Vogliamo fornire il migliore supporto a chi ama gli animali, proponendo un’ampia selezione di prodotti di qualità e l’eccellenza del nostro servizio”.

I nuovi pet store offrono assortimenti completi food e non food per gli animali da compagnia con oltre 10.000 referenze tra alimenti, giochi e accessori per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli. E’ presente, inoltre, un’ampia selezione trasversale di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana. Mettono a disposizione il servizio di Pet Wash nonchè lavatrici, asciugatrici per la pulizia di tutti gli accessori che entrano in contatto con l’animale.

Le nuove aperture confermano il forte dinamismo dell’nsegna, che in venticinque anni dalla sua costituzione è cresciuta rapidamente fino a diventare la catena leader di questo mercato in Italia e che oggi può contare su un milione di clienti attivi, anche attraverso un’offerta innovativa di prodotti e servizi, inclusi i marchi privati Start, Expecial, Next, HiFish e Virtus.